Home Azioni Comprare azioni Teva e come studiare la sua quotazione in borsa

Comprare azioni Teva e come studiare la sua quotazione in borsa

1314
0
Come comprare e investire in azioni Teva
Fonte: WallpaperFlare

Non sai se conviene comprare azioni Teva e vorresti saperne di più?

Viene definita come Teva Pharmaceutical Industries, una multinazionale israeliana che lavora nel settore farmaceutico. Come in ogni altro caso, questo è un settore particolarmente difficile a cui devi prestare attenzione.

Il rischio sarebbe quello di perdere l’intero capitale di denaro, semplicemente perché non hai alcuna preparazione in questo campo e peggio ancora, nessuna conoscenza sull’azienda sulla quale vorresti cercare di speculare.

Se stessi iniziando appena adesso (o comunque di recente), il percorso come traders, la soluzione più conveniente sarebbe quella di registrarti ad una piattaforma di trading online come eToro, sfruttare il suo copy trading e fare esperienza copiando le strategie dei migliori investitori.

Inizia il copy trading su eToro e copia le tecniche dei migliori traders!

Forse potrà sembrarti strano, ma anche Warren Buffett, il più grande e ricco investitore di tutti i tempi, ha deciso di investire sulle azioni della multinazionale Teva. Ciò però, non significa che andrai a colpo sicuro.

Non è un modo per alluderti a facili guadagni, anzi, tutt’altro. Perché se un imprenditore come Warren Edward Buffett ha tanto di quel capitale da permettersi di perderlo, ricorda che non sarà lo stesso per te.

Viene definito come «oracolo di Omaha», ma non per questo ogni sua previsione significa che sia giusta. Leggi minuziosamente questa guida, per evitare che i tuoi errori possano farti perdere tantissimi soldi, tanto da andare in rovina.

Comprare azioni Teva: chi è l’azienda?

Comprare azioni Teva
Fonte: Flickr

Molto probabilmente, se stessi cercando il modo per investire e come comprare azioni Teva, il settore farmaceutico potrebbe essere di tuo gradimento. In tal senso potremmo suggerirti la guida sull’investimento nei titoli Johnson & Johnson.

Partiamo innanzitutto da un po’ della sua storia, chi è, che cosa fa e di che cosa si occupa. Questi sono i dati che stanno alla base per poter conoscere e sapere il momento ideale per investire su una determina società.

Innanzitutto, il suo nome completo sta per Teva Pharmaceutical Industries. Si tratta di una multinazionale israeliana, che lavora nel settore farmaceutico. Risiede nel quartier generale di Tiqwa, nonché Petah.

L’azienda che opera in tutto il mondo, commercializza, sviluppa e produce farmaci concorrenziali, di marca, innovativi e con una molteplicità di importanti principi attivi. Insomma, di certo non le mancano le potenzialità per differenziarsi.

Fatturato: 18,9 miliardi USD (2018)
Sede: Petah Tiqwa, Israele
CEO: Kåre Schultz (set 2017–)
Fondazione: 1 maggio 1935, Gerusalemme, Israele
Filiali: Pliva, Teva Canada, Cephalon, Merckle GmbH, Anda, Inc., ALTRO
Fondatori: Chaim Salomon, Yitschak Elstein, Günther Friedländer, Moshe Levin

Se non fosse stata così importante, un imprenditore di elevata importanza come Warren Buffett, non ci avrebbe investito minimamente.

Il codice ISIN dell’azienda Teva è IT0004841315. L’acronimo sta per International Securities Identification Number, con questo codice si identifica il valore mobiliare a livello internazionale.

Con quest’ultimo si identificano anche obbligazioni, azioni, ETF e i warrant. Un altro pioniere del settore finanziario è Mark Sabag, lo stesso che nel 2013 ha contribuito alla crescita di Teva grazie alla sua posizione come Group Executive Vice President.

Perché Warren Buffett ha investito sulle azioni Teva

 

Un bravo trader sa scegliere il momento opportuno per investire in azioni, ma in questo momento quello che in tanti si domandano è: per quale motivo l’imprenditore più ricco al mondo, ha scelto di speculare sui titoli Teva?

Buffett a grande sorpresa, ha deciso di scommettere sul colosso del settore farmaceutico, acquisendo ben 19 milioni sui titoli che rappresentano parte delle quote societarie di Teva.

Il valore della mossa eseguita dall’investitore ammonta a circa 358 milioni di dollari. Data la sua influenza sul mercato finanziario, le azioni Teva hanno ottenuto una crescita sporadica ben superiore al 10%.

Warren Buffett ha seguito il suo motto da Oracolo di Omaha “quando gli altri hanno paura, sii avido“, capitalizzando al rialzo, quando l’intero mercato è indirizzato al ribasso.

Infatti, nonostante la potenza commerciale di Teva, l’azienda sta avviando un piano per ristrutturare il suo debito di 35 miliardi di dollari. L’investitore statunitense di nota fama e importanza, ha deciso di approfittare del momento ribassista, per acquistare le azioni a $21 rispetto a cinque anni fa, quando ciascuna di essa ne valeva oltre $70.

Non ci aspettiamo che tu segua le orme di Warren Buffett, anche perché sono veramente rari i traders che riescono ad ottenere tutto quel profitto e patrimonio personale. Per questo motivo ti suggeriamo di iniziare dall’area formativa di OBRinvest, ricorrendo alle risorse senza pagare in alcun corso.

Spulcia l’area formativa di OBRinvest e studia gratuitamente!

L’Oracolo di Omaha ha mostrato un atteggiamento in controtendenza rispetto ai tre titoli inerenti al quarto trimestre: IBM (NYSE: IBM); General Motors (NYSE: GM); e Sanofi (NYSE: SNY).

Riguardo Warren Buffett potremmo portare l’esempio dei suoi investimenti sul colosso tecnologico statunitense, IBM (International Business Machines Corporation). Al riguardo, ecco il pensiero dell’imprenditore più ricco ed importante, dopo aver perso una importate somma di denaro:

Non apprezzo le azioni IBM come 6 anni fa, quando ho iniziato a comprare. L’ho rivalutato un po’ al ribasso. Penso che se guardi indietro a ciò che stavano progettando e come pensavano che il business si sarebbe sviluppato avrebbero dovuto tenere in conto la forza dei concorrenti. IBM è una grande azienda, è forte, ma ha anche concorrenti molto forti“.

Questo ti insegna che anche il più grande investitore al mondo può ricredersi e commettere degli errori che in qualche modo, possano compromettere l’intera attività di chiunque, anche se quest’ultimo ha delle fondamenta importanti.

Aggiornati sempre sulle guide di trading autorevoli, in questo settore l’importante è non restare indietro, bensì innovarsi costantemente. Sii prudente, valuta minuziosamente ogni tua azione e riduci a tutti i costi, i rischi finanziari.

Investire e comprare le azioni Teva come Buffett: sì o no?

L’idea di voler copiare le strategie di Warren Buffett non sarebbe sbagliata. I problemi però sarebbero molteplici: non hai il suo stesso capitale di denaro, non rivelerà mai le strategie e l’eventuale piano B, può permettersi di perdere ingenti somme di denaro.

Se da un lato le potenzialità sono innumerevoli, dall’altro lo sono anche i rischi economici. Piuttosto potresti iniziare con un profilo demo gratuito su eToro e dare un’occhiata al copy e social trading per osservare l’andamento dei migliori.

Studia il comportamento dei traders più all’avanguardia con il copy trading di eToro ed evita gli errori più comuni!

Teva e le sue azioni quotate in borsa NYSE

Quotazione azioni Teva
Fonte: Pikist

Prima di parlare espressamente delle azioni Teva quotate in borsa NYSE, la prima regola qualora decidessi di capitalizzare il tuo denaro sui titoli che rappresentano le quote societarie, sarebbe quella di individuare gli indici più capitalizzati.

Riguardo i titoli azionari di Teva, segui sempre le ultime notizie, effettua una corretta analisi tecnica e fondamentale, leggi attentamente la sua quotazione attuale e storica, dopodiché effettua le dovute previsioni.

Sfrutta ogni possibile indiscrezione, rumors e tutto quel che tu possa ritenere utile al fine di individuare la strategia migliore per andare in profitto e investire con il buonsenso sulle azioni Teva.

Quotazione Teva, come individuarla correttamente

Un’altra strategia e analisi che dovrai effettuare, è la valutazione e la quotazione dell’azienda Teva. Cerca i grafici su Google o mediate broker di trading online con regolare licenza come Il Broker, su cui potrai anche fare formazione gratuita e investire soldi virtuali con un account demo.

Inizia a fare formazione gratuita e studia i grafici della quotazione societaria Teva su Il Broker!

Analizza minuziosamente l’andamento storico e quello attuale di Teva o della società sulla quale vorresti provare a speculare, successivamente confronta quest’ultimi numeri con le ultime notizie e prevedi ciò che potrebbe accadere nei prossimi orari, giorni o addirittura mesi.

Tutto dipenderà dalla strategia che vorrai attuare, se investire a breve,medio o lungo termine. L’importante è che tu non prende scelte avventante, in questo settore dovrai pensare a lungo e soprattutto con la massima attenzione.

Non limitarti al prezzo delle azioni Teva

Il prezzo delle azioni Teva è certamente importante, ma non basta per poter decretare la convenienza di un investimento. Prima che tu possa decidere, ci sono diversi fattori da esaminare (oltre alle notizie e agli altri espressi precedentemente), contano le opinioni degli esperti.

Cerca nei forum, nei blog, siti di settore e in tutti quei luoghi laddove ci sono degli investitori pronti a confrontarsi, a rilasciare le proprie idee e che in qualche modo possano aiutarti a farti un’idea dell’andamento di un’azienda.

Dal 2017 ad oggi, Teva Pharmaceutical Industries non ha dimostrato ingenti perdite a livello di quotazione, a parte il programma per ristrutturare il suo grosso debito, ma negli ultimi periodi e anni, la multinazionale israeliana sta avendo un trend positivo e costante.

Forum e opinioni sulle azioni Teva: dove trovarle?

Giocare in borsa saggiamente è il primo step per individuare la miglior strategia per non sbagliare le previsioni sulle azioni Teva. Se fossi agli inizi, non possiamo che consigliarti di girare i forum più affidabili e prendere spunto da siti e blog di settore.

Ad esempio anche Yahoo! Finanza è un luogo decisamente utile per leggere le ultime notizie sulla multinazionale israeliana e comprendere quanto sia in grado di crescere. Oltre ad indicarti la quotazione in tempo reale, saranno indicati i prezzi e le conversazioni tra i traders.

I commenti e le discussioni che ne susseguono, potranno aiutato a comprendere il pensiero degli investitori, al di là che siano esperti o agli inizi. L’importante è che il tuo pensiero non venga influenzato, bensì, dovrai essere consapevole e ragionare con la tua mente.

Se avessi meno budget, potrebbe esserti utile IQ Option. L’unico (al giorno d’oggi), broker online autorizzato dalla CONSOB, che ti permette di depositare una somma di denaro molto bassa, soltanto 10€ rispetto ai tradizionali 250€.

Deposita soltanto 10sulla piattaforma di trading online IQ Option e conserva più budget da capitalizzare in azioni!

Conviene davvero comprare azioni Teva?

Siamo giunti al termine della guida su come comprare Teva, la vera domanda è: conviene davvero investire sulla multinazionale israeliana? Il valore dei suoi titoli sono decisamente volatili, motivo per cui dovresti fare attenzione nonostante la sua potenzialità.

Abbiamo visto che imprenditori come Warren Buffett, si possono permettere di andare anche controtendenza quando le previsioni suggeriscono il contrario, ma ricorda che tu non sei lui, quindi utilizza la tecnica meno rischiosa e quando non conviene, stanne fuori.

Sono tanti coloro che hanno perso tutto a causa del trading. Questo accade quando non se ne fa un uso responsabile, quando non c’è preparazione, buonsenso e competenza. Inizia dai broker con regolare licenza e che ti permettono di cominciare con i soldi virtuali.

Ripetiamo spesso di fare attenzione alla scelta della piattaforma, perché questa è indispensabile. Se trovassi un software fraudolento e in offshore, sappi che non avresti modo di recuperare il denaro investito e depositato.

A tal proposito ecco una serie di broker in una sola lista completa, per poter aiutarti e guidarti alla scelta senza che tu possa commettere degli errori. Non dimenticare si sfruttare la loro area formativa e senza pagare alcun corso!