Home Azioni Perché comprare azioni Exxon Mobil e quali sono le previsioni?

Perché comprare azioni Exxon Mobil e quali sono le previsioni?

1177
0
Comprare azioni Exxon Mobil Corporation
Fonte: Wikipedia Commons

Sei interessato e vorresti comprare azioni Exxon Mobil Corporation ma non sai se può valerne la pena? Si tratta di una delle multinazionali più capitalizzate (tra tutti gli enti privati), del mondo. Il settore in cui opera è quello petrolifero.

La società è sotto i riflettori di tutti i traders, poiché grazie alla sua importanza e potenza commerciale, si ritrova ad essere quotata nella borsa di New York e non di meno, sul principale indice denominato con il ticker symbol “XOM“. La stessa aziende è anche nota come “Esso”.

Se tu fossi un neofita del trading, sicuramente non possiamo che suggerirti di cominciare il tuo percorso da eToro. Un broker online autorevole e regolamentato dalla CONSOB, che ti dà l’opportunità di fare esperienza grazie alla preparazione degli investitori di tutto il mondo.

Tutto ciò grazie a due caratteristiche importanti: il social e copy trading. Quest’ultima features ti consentirà di copiare esattamente le tecniche dei traders. Un’operazione importante soprattutto per chi fosse agli inizi e ideale per imparare dai migliori.

Copie le strategie dei migliori traders su eToro!

Exxon Mobil Corporation nasce dalla fusione di due società, anche a tal proposito si classifica come un pilastro importante di tutta l’economia americana (già a partire dal 1978). Quest’ultimo, è stato l’anno dell’Offerta Pubblica Iniziale.

Da quell’epoca in poi, si sono susseguiti una serie di eventi positivi generando dividendi decisamente allettanti e profitti molto elevati. Per gli azionisti è stata un’operazione finanziaria costante e profittevole.

In questo articolo vedremo come comprare azioni Exxon Mobil, la sua quotazione, l’andamento in borsa, il suo fatturato, dividendi e tutto ciò che concerne alla eventuale speculazione sul mercato finanziario.

Dai un’occhiata all’elenco completo di tutte le piattaforme di trading online a cui puoi affidarti senza avere la paura di essere raggirato.

    Comprare Azioni Exxon Mobil: chi è questa azienda?

    Investire in Azioni Exxon Mobil
    Fonte: Wikipedia Commons

    Prima di affrontare l’acquisto delle azioni Exxon Mobil è bene chiarire la sua storia. La fusione tra le due (Exxon e Mobil), è nata dopo aver firmato l’accordo per 73,7 miliardi di dollari con la finalità di posizionarsi sul settore energetico.

    Tali dati sono importanti se non essenziali per comprendere quando acquistare azioni e valutare il suo andamento del mercato finanziario.

    Entrambe le società discendono dalla divisione della Standard Oil (già presente nel 1911), una potenza commerciale assoluta, di cui è proprietaria uno degli uomini più ricchi in tutto il mondo, ovvero Rockfeller.

    Exxon Mobil viene ricordata soprattutto nel 2005, l’anno in cui ha ottenuto dei profitti allettanti e che ammontano a ben 36,31 miliardi di dollari.

    Ma i suoi periodi non sono sempre stati positivi, ha vissuto dei trend altalenanti a causa delle accuse mosse dagli ambientalisti, secondo il quale sostenevano che la stessa società producesse soltanto un impatto negativo sull’ecosistema terrestre.

    Exxon Mobil non ha comunque demorso, tanto che con il trascorrere del tempo ha fatto sì che la sua società abbia migliorato gli effetti sull’ambiente e sul clima, tutto grazie alle energie rinnovabili.

    Pur nonostante la Exxon Mobil Corporation abbia subito pesanti accuse e trascorso trend le cui azioni erano in ribasso, gli azionisti hanno potuto godere di un benefit non indifferente, l’aumento dei dividendi.

    La capitalizzazione di mercato della multinazionale nel settore petrolifero ammonta a 322 miliardi di dollari, motivo per cui potremmo chiamarlo a tutti gli effetti, colosso. L’azienda è quotata presso l’indice Dow Jones Industrial Average, in cui vi sono le 30 aziende più capitalizzate degli Stati Uniti d’America.

    Se avessi difficoltà a decretare il momento ideale per investire sui titoli concessi dalla società come se fossi un socio, ti suggeriamo di iniziare dalle piattaforme più autorevoli come OBRinvest. Grazie a quest’ultima potrai fare formazione senza pagare alcun soldo.

    Inizia a fare formazione gratuita su OBRinvest!

    Dividendi Exxon Mobil: conviene investire?

    Capitalizzare il denaro sulle azioni è sempre un rischio finanziario non indifferente. Uno degli step più importanti per comprendere la potenzialità di un’azienda, in questo caso della multinazionale Exxon Mobil Corporation, è quello di analizzare i dividendi.

    Non di meno, abbiamo voluto inserire di seguito, la tabella in cui si nota anche il dividendo ottenuto in quell’anno e il rendimento che ha generato. Un dato interessate che se saputo sfruttare, fa comprendere l’importanza di investire in Exxon Mobil.

    Data Ex-Dividendi Dividendo Tipo Data Pagamento Rendimento
    12.05.2020 0,87 10.06.2020 8,16%
    10.02.2020 0,87 10.03.2020 7,74%
    08.11.2019 0,87 10.12.2019 5,38%
    12.08.2019 0,87 10.09.2019 5,08%
    10.05.2019 0,87 10.06.2019 4,62%
    08.02.2019 0,82 11.03.2019 3,96%

    Il petrolio, da sempre la primaria fonte di energia, registra dei trend altalenanti, tra alti e bassi. Nonostante ciò, la Exxon Mobil è capace di reggere e non subire gravi crolli finanziari.

    Non di meno la società in questione, ha sempre voluto creare partnership e acquisizioni importanti, proprio per accrescere il suo valore e le entrate in termini economici.

    Per gli azionisti la Exxon Mobil Corporation è una multinazionale toccasana per il proprio portafogli. Il motivo? Perché per 32 anni la società ha sempre aumentato i dividendi da distribuire a coloro che hanno dato fiducia ad essa.

    Un altro vantaggio è la diversificazione degli asset finanziari. Exxon oltre a commercializzare petrolio, si interessa anche alla trivellazione petrolifera, alle energie rinnovabili e alla produzione dei prodotti chimici.

    In un settore così delicato come quello le azioni, sarebbe meglio iniziare con un capitale più ridotto, specialmente se ti trovassi a dover cominciare adesso. Il broker che potrebbe rientrare in quanto scritto, è certamente IQ Option, l’unico in cui puoi depositare una cifra ridotta, soltanto 10€.

    Deposita soltanto 10sul broker regolamentato IQ Option!

    Una pecca che potremmo attribuire alla società Exxon Mobil è il fatto di non capitalizzare il suo denaro per riacquistare le proprie azioni. Inevitabilmente si verificherà una volatilità non indifferente.

    Tale aspetto negativo però, non dovrà compromettere l’investimento nelle sue azioni, perché in verità c’è pur sempre un metodo per cercare di raggirare il problema, che ti spiegheremo nel prossimo capitolo.

    Come comprare azioni Exxon Mobil con i CFD

    Come comprare azioni Exxon Mobil con i CFD
    Fonte: Wallpaperflare

    Premesso che tu sappia cosa sono i CFD, ti parleremo di come comprare azioni Exxon Mobil sfruttando tale strumento finanziario. Se invece non ne fossi a conoscenza, in breve potrai speculare sia qualora il valore dei suoi titoli siano in rialzo, sia in ribasso.

    I CFD Exxon Mobil hanno la finalità di replicare il prezzo del trend, senza possederlo (quindi acquistarlo) direttamente. Infatti tutto deriverà dalla tua capacità di prevedere il suo andamento in futuro.

    Ciò consentirà ai traders di avere un margine più ampio da poter gestire riducendo a sua volta il rischio. Potrai vendere allo scoperto se pensi che il periodo sia quello ribassista, comprare se il valore dei suoi titoli possano aumentare.

    L’importanza della quotazione Exxon Mobil Corporation

    Se ti fossi mai interessato di acquisto azioni (al di là che si tratti di aziende come Bank Of America o la stessa Exxon Mobil Corporation), devi conoscere la loro quotazione, sia storica che attuale.

    A tal proposito vorremmo mostrato qualche dato storico, affinché tu possa farti un’idea sul suo andamento. L’anno 2018 è stato sicuramente uno dei più burrascosi, ma quello in cui ha giovato in termini in economici è stato il 2019.

    Durante quel periodo ha ottenuto un trend rialzista non indifferente, tanto che si parla del 16% in più. Quello a cui dovrai porre molta attenzione è la vendita e l’acquisto delle azioni Exxon Mobil, che deriverà essenzialmente dall’andamento del petrolio.

    Molti investitori hanno ritenuto opportuno investire a lungo termine. Infatti la società è apprezzata soprattutto per il suo “buonismo” nel concedere dividendi allettanti e crescenti.

    Restando in tema di picchi, il valore delle azioni maggiore di tutti i tempi è stato durante l’anno 2016: i cui titoli venivano scambiati a ben 88 dollari ciascuno.

    Negli anni precedenti, il trend ha sempre registrato valori che vanno dai 50 agli 80 dollari, motivo per cui lo reputiamo volatile e su cui investire con il buonsenso e soprattutto minuziosamente.

    Se fossi interessato ad analizzare la quotazione in tempo reale di Exxon Mobil Corporation, potresti ricorre al broker finanziario e online Il Broker. Oltre a mostrarti tutti i grafici, potrai aprire un account demo gratuito e sfruttare il denaro virtuale.

    Osserva la quotazione in tempo reale e inizia con un account gratuito su Il Broker

    Fatturato e previsioni Exxon Mobil: che cosa aspettarsi?

    Comprare azioni Exxon Mobil è un elemento difficile da valutare, perché tratta un argomento pur sempre delicato, quello energetico, specialmente il petrolifero il cui trend è in costante variazione.

    La crescita del valore dei titoli finanziari della multinazionale statunitense è lenta. Tale trend si verifica a causa delle continue lotte politicheeconomiche, in cui ognuno esprime il suo pensiero, generando discorsi contrastanti.

    Gli esperti hanno fatto delle previsioni per le azioni Exxon Mobil, che nonostante tutto sembrerebbero positive, Nei successivi 12 mesi si stima un aumento di valore del 36,25%.

    Il margine sarà in aumento per l’esportazione e trivellazione degli impianti innovativi di gas naturale siti in molteplici Paesi del Sud America. Il trend (seppur rallentato) per XOM continua a crescere ed essere tra i più importanti della Borsa di New York.

    Gioca un vantaggio importante il fatto che la società continui a dare fiducia e ringraziare i suoi azionisti, con dividendi importanti. Questo sarebbe uno dei pochi elementi sufficienti per contrastare i trend negativi causati da quanto già annunciato.

    Gli esperti finanziari suppongono infine, che gli investitori più esperti potrebbe valutare l’investimento in azioni Exxon nel breve termine, anche se questo è molto più rischioso per via delle sua volatilità.

    A contribuire al miglioramento del trend per i traders che hanno creduto in Exxon è stato il lancio progetto denominato “Outlook For Energy“, la cui finalità è quella di ridurre l’impatto negativo sull’ambiente con sistemi rinnovabili sempre più innovativi.

    Comprare azioni Exxon Mobil Corporation è conveniente?

    Siamo giunti alla fine di questa guida su come comprare azioni Exxon Mobil Corporation e se alla luce di quanto scritto, è davvero conveniente. Prima di tutto, ti ricordiamo di attuale le migliori strategie di trading per poter ridurre i rischi, indipendentemente su cosa volessi speculare.

    Le previsioni Exxon Mobil Corporation come abbiamo detto, sono positive agli occhi degli investitori, che pensano alle potenzialità sui sistemi innovativi della multinazionale statunitense. Ma ciò non preclude i rischi finanziari.

    La società americana sta investendo le proprie risorse economiche e non solo, sulla crescita. Ciò gli consentirà di poter essere all’altezza e competere come si deve, in un settore delicato che riguarda le energie rinnovabili.

    Stando alle nostre opinioni, l’investimento in Exxon Mobil è decisamente positivo e crescente. Ma bisognerà analizzare concretamente i suoi grafici, la quotazione e l’andamento, per comprendere come i fattori geopolitici possano influenzare il trend.

    Ad oggi la Exxon risulta tre le più appetibili agli occhi degli investitori, che puntano su una strategia a lungo termine. Le potenzialità ci sono, sono evidenti, ma bisogna tenere d’occhio tutto ciò che possa influenzare il suo andamento e previsioni.

    Effettua sempre l’analisi tecnica e fondamentale, per evitare di commettere errori banali. Per farlo rivolgiti a broker online regolamentati, con licenza e soprattutto autorevoli.

    Noi ti abbiamo preparato una lista completa dei broker online amati dai traders. Sia per la loro affidabilità che per la possibilità di fare formazione e iniziare gratuitamente con i profili demo dedicati.