Home Truffe Trading Bitcoin Future funziona o è una Truffa ? Recensioni e opinioni 2020

Bitcoin Future funziona o è una Truffa ? Recensioni e opinioni 2020

1640
0
bitcoin-future

Hai sentito parlare di Bitcoin Future e ti stai chiedendo se funziona davvero? Da quando sono nate le criptovalute, sono allo stesso tempo apparse anche piattaforme di trading, dove la maggior parte di esse non sono regolamentate.

Il motivo è semplice: al nascere di un trend di asset finanziari, potenzialmente profittevoli, i “furbetti” vorrebbero approfittare di chi ne capisce poco e trarre guadagni basati su false credenze e speranze. Oggi prendiamo in esempio Bitcoin Future, quali sono le nostre opinioni?

Al di là di come funziona Bitcoin Future e se è una truffa oppure no, c’è un altro discorso a cui dovrai prestare molta attenzione, ovvero quello delle piattaforme che usufruiscono di personaggi pubblici e televisivi, per fare pubblicità ingannevole.

La maggior parte delle volte ricordati ci sarà sempre qualcuno che ti vuol prendere in giro, quindi prima di cascarci i consigli che ci sentiamo di darti sono due:

  1. Leggi le opinioni, forum e recensioni da siti web autorevoli;
  2. Non esistono guadagni facili.

Non a caso noi ti suggeriamo sempre di affidarti a broker autorevoli come il noto OBRinvest, oppure se non hai voglia di fare tutto da solo, puoi affidarti al Social Trading di eToro.

Ti invitiamo a leggere attentamente la verità su Bitcoin Future e non lasciarti ingannare dalle notizie che sono circolate in rete, in cui si sosteneva che VIP come Paolo Bonolis, Matteo Salvini e Jovanotti avessero fatto da sponsor. Niente di più falso.

Questo, va sottolineato, non significa che speculare sul Bitcoin sia qualcosa che non possa portare a guadagni, ma bisogna saperlo fare e affidarsi a Broker Autorizzati dalla Consob.

Per questo, prima di andare oltre con la nostra guida, nel caso tu sia indeciso su dove operare nei mercati in modo sicuro, prima di fare errori, dai un occhiata ai migliori broker italiani nella tabella che segue! Parleremo, al dettaglio, di ogni broker, verso la fine del pezzo. 

    Bitcoin Future funziona o truffa?

    Bitcoin Future è sicuro
    Fonte: Pixabay

    Il solo fatto che tanti siti web e piattaforme abbiano sponsorizzato Bitcoin Future usufruendo del volto di personaggi (a loro insaputa) e quindi a tutti gli effetti compiendo una illegalità, qualcosa ci fa credere che questo sistema abbia molto da nascondere.

    Le intuizioni infatti non erano errate, tanta gente sui forum delle criptovalute e similari, hanno lamentato non solo di non aver guadagnato neppure un euro da Bitcoin Future, bensì non sono riusciti neppure a recuperare il denaro investito.

    Un sistema così fraudolento va denunciato, proprio come hanno già fatto tutti gli investitori che avevano creduto al progetto. Fare trading da casa anche se non sei esperto lo puoi fare, ma richiede studio e impegno, perché nessuno ti fa fare soldi facili.

    Nonostante le numerose denunce all’autorità giudiziaria, purtroppo il sistema italiano è molto a rilento su queste vicende, tanto da mettere in difficoltà coloro che hanno investito e perso i loro soldi.

    Quello che possiamo dirti alla luce di tante opinioni e recensioni negative è di stare alla larga da ogni app o sito ufficiale che sia, appartenente a Bitcoin Future. Ce lo dirà la sentenza della nostra Legge italiana.

    Come funziona Bitcoin Future? Chi si nasconde dietro il sistema?

    Bitcoin Future hacker
    Fonte: Pixaybay

    Bitcoin Future viene pubblicizzato come un software (surreale) che grazie al trading automatico ti aiuterà a generare profitti Bitcoin. La verità è che dietro a tale sistema è stato escogitato (ci permettiamo di dirlo) un piano malefico.

    L’organizzazione criminale che ha dato vita a questa piattaforma, lo ha fatto seguendo degli step ben precisi:

    1. Costruire il sito sito ufficiale di Bitcoin Future (bello esteticamente per rendere tutto ancor più credibile);
    2. Accedendo ad un “investimento minimo” di 250€ e profitti “garantiti”;
    3. Una chiamata da una dolce signorina che in un primo momento spiegherà (a chi ha già effettuato il deposito) che per via di problemi tecnici, il conto è stato azzerato, ma nessun problema, con un ennesimo investimento, si recupererà e otterrà del guadagno.

    Non crediamo ci sia bisogno di spiegarti che Bitcoin Future non funziona e che sia una truffa verosimilmente “legalizzata”. La piattaforma è stata realizzata da un gruppo di hacker russi e gente proveniente dall’Europa dell’Est.

    Tutto questo (solamente leggendo) ti potrà sembrare assurdo, ancor di più sapere che c’è chi ci casca per davvero. Leggendo le recensioni sui forum capirai che la gente truffata non è affatto scema, semplicemente è caduta nell’inganno dei soldi facili e del trend sul guadagno delle monete digitali.

    E proprio per evitare questi raggiri che suggeriamo sempre di fare affidamento alle migliori piattaforme più affidabili di trading che ci siano. A questo punto ti starai chiedendo “ma allora com’è possibile che nessuno riceva il suo rimborso?”.

    Bitcoin Future non è sicuro

    Se ti stessi chiedendo come investire su Bitcoin Future, ci auguriamo che a questo punto tu abbia già capito di starne alla larga. Il sito web non è sicuro per i motivi che ti abbiamo già elencato, ma ancor di più per il fatto che non sei tutelato dalla giustizia italiana.

    Dietro tale sistema maligno, come ti abbiamo già accennato, c’è una organizzazione criminale. Una volta aver depositato la tua somma di denaro, quest’ultima verrà trasferita immediatamente in uno dei paradisi fiscali laddove la magistratura non può metterci mano.

    Bitcoin Future e l’app che non esiste

    Un altro inganno compiuto da Bitcoin Future riguarda una fantomatica app che in realtà non esiste. Sul loro sito ufficiale fanno credere che ce ne sia una (ma fortunatamente sul web o marketplace per device mobile non ce n’è traccia).

    Qualcuno del team spiega che l’applicazione di Bitcoin Future è stata progettata secondo una intelligenza artificiale e sistemi all’avanguardia, che sarebbero in grado di individuare e comunicare istantaneamente i segnali trading profittevoli.

    Ma davvero? No, nessun robot (almeno il loro) non compie alcuna attività simile. In passato ci sono stati altri tentativi (a volte riusciti, altre no) di truffa, sempre con questi sistemi che promettono automazioni per investire e guadagnare Bitcoin.

    Bitcoin Future: tutte le opinioni e recensioni negative

    A questo punto alla domanda “Bitcoin Future funziona oppure no”, ti sei risposto “da solo”. Uno dei fattori positivi è che sui forum o in tutto il web, ci sono milioni di recensioni e opinioni negative.

    Spesso purtroppo, qualcuno dello staff appartenente al sistema di truffa di cui stiamo parlando, fa cancellare i commenti che smascherano l’azienda. Per esempio tra i giudizi di Bitcoin Future su Trustpilot appare una sola recensione con una sola stella.

    Nonostante ciò, senza sapere né come e né perché, sulla parte in alto accanto al nome della piattaforma di raggiri sulle criptovalute appare con tre stelle e una valutazione “Accettabile“.

    Come investire in Bitcoin in sicurezza

    Il fatto che Bitcoin Future non è sicuro, non significa che è impossibile guadagnare con le criptomonete, anzi. Ti suggeriamo di leggere la guida su come investire Bitcoin che ti spiega esattamente come farlo in sicurezza.

    Il problema è che proprio le monete virtuali di cui parliamo hanno un ottimo asset finanziario, per questo motivo piattaforme come quella citata in questo articolo, tentano di alludere a ottimi guadagni.

    Nel caso di Bitcoin Future parlano addirittura di oltre 1000$ al giorno.

    Dopo averti spiegato che Bitcoin Future non funziona ed è stata creata solamente per raggirare la gente, non devi credere che tutte le piattaforme di trading online siano così. Come ti abbiamo accennato, puoi fare affidamento a quelle più autoritarie come OBRinvest.

    Con ciò, non ti stiamo dicendo che non dovrai far nulla per ottenere soldi facili, perché nessun sistema te lo consentirebbe. Se è pur vero che iscrivendoti a OBRinvest ci sarà un esperto pronto a guidarti sulla giusta via, dovrai studiare e impegnarti.

    Per farlo, oltre ad ascoltare i consigli che ti suggerirà l’operatore, ci sono ebook e guide  gratuite che ti spiegano passo dopo passo come muovere i primi passi al trading online e come guadagnare Bitcoin.

    Dove conviene investire in Bitcoin?

    A questo punto quello che potrebbe succedere nella tua mente è di perdere fiducia in Bitcoin, ma non dovrà essere una piattaforma come Future a far sì che accada. Comprare le criptomonete non è conveniente perché comprandole sugli exchange, ad esempio, ci sono rischi di hacking e ci vuole troppo tempo per guadagnare.

    Avendo capito che ci sono anche truffe, il posto migliore è quello di affidarsi alle migliori piattaforme di trading.

    Investire in Bitcoin con OBRinvest

    Se il tuo pensiero resta quello di investire in Bitcoin, una delle piattaforme che ti suggeriamo è OBRinvest. Tra i vantaggi che abbiamo potuto appurare:

    • Leva di 5:1 con CFD su Bitcoin per i trader professionisti;
    • Mercato aperto con disponibilità 24/5:
    • Disponibilità di molteplici contratti CFD per Bitcoin;
    • CFD su Bitcoin e altre criptomonete nascenti e più popolari.
    Investi in Bitcoin su OBRinvest

    Investire in Bitcoin con Il Broker

    Un’altra piattaforma decisamente valida per investire Bitcoin è Trade. Quest’ultima ti consentirà di:

    • Utilizzare strumenti professionali per fare trading con i Bitcoin;
    • Consigli da analisti esperti della piattaforma;
    • Partecipa agli eventi di Trade, in cui vengono mostrati gli asset migliori.
    Investi Bitcoin con Il Broker

    Investire in Bitcoin con IQ Option

    IQ Option è senza dubbio un altro software per cui varrebbe la pena valutare per investire in Bitcoin. Ecco parte di quello che ti offre:

    • Analisi degli asset finanziari più profittevoli;
    • Supporto di team professionisti 24/7;
    • Tema e interfaccia da personalizzare;
    • Piattaforma riconosciuta e premiata dai maggiori esperti trader del mercato.
    accedi a IQ Option per investire in Bitcoin

    Investire in Bitcoin con eToro

    La piattaforma più conosciuta per fare trading è certamente eToro. La reputiamo anche noi come una delle migliori da utilizzare, sia nel caso in cui tu abbia più competenze che non.

    • Criptovalute più affidabili e in trend del momento;
    • User experience ben ottimizzata;
    • Lista e report delle criptovalute con il miglior andamento;
    • Account demo per imparare a far trading con Bitcoin
    Prova oggi il broker eToro

    Bitcoin Future è ufficialmente una truffa: ecco chi lo dice

    A spiegare che Bitcoin Future non funziona, non è sicuro ed è una truffa, non siamo solamente noi, bensì la Commissione nazionale per la società e la Borsa (Consob), che si occupa di proteggere i consumatori.

    Sul sito ufficiale si legge la denuncia di Consob per Bitcoin Future, la quale avverte sulla pericolosità di questo sistema (includendo un’altra piattaforma truffa come Bitcoin Revolution).

    Bitcoin Future funziona secondo i VIP?

    Bitcoin Future secondo alcuni siti web sarebbe stato sponsorizzato da gente famosa come Paolo Bonolis, Matteo Salvini, Jovanotti e perfino Flavio Briatore. Non prendiamoci in giro, te lo abbiamo già detto e allertato abbastanza volte, ciascuna di esse sono solamente bufale, fake news.

    truffe-facebook-bitcoin-future

    Le criptovalute hanno trasformato l’economia e nella maggior parte dei casi, rafforzata. Ma non per questo significa che dovrai abboccare ad ogni trappola che i truffatori creano in base a questo trend in cui gli asset finanziari sono al top.

    Bitcoin Future e futures: come non farsi ingannare

    Prima di lanciarti nel mondo del forex trading, quello a cui devi porre molta attenzione sono i termini tecnici. Nel caso della piattaforma che truffa (Bitcoin Future), basterebbe aggiungere una sola consonante (la s) per fare confusione.

    Infatti i Bitcoin futures non sono altro che dei contratti finanziari in cui le parti stabiliscono quello che sarà la compravendita standard, indipendentemente dal trend e dagli asset che variano in un determinato periodo di tempo.

    Bitcoin Future: cosa pensiamo in conclusione?

    Le conclusioni, opinioni e recensione finale su Bitcoin Future potrebbe sembrarti scontata. Infatti ti possiamo dire che non solo non funziona, ma è una truffa a tutti gli effetti (lo dice anche la Consob).

    Stai alla larga di applicazioni che riportano questo nome (così come anche Bitcoin Revolution) ed evita a tutti i costi il sito ufficiale e tutti coloro che ti promuovono la sua iscrizione.

    Vuoi investire sulle monete virtuali? Fallo ma con criterio, leggi le guide su come fare CFD trading con Bitcoin o sistemi simili (purché siano piattaforme regolamentate e quindi a norma di legge).

    Restando in tema di software autoritari e affidabili, sei al posto giusto, al momento giusto! Ecco quelle che pensiamo possano fare al caso tuo.