Home Piattaforme di Trading Il Broker è affidabile? Le recensioni e guida alla demo gratis

Il Broker è affidabile? Le recensioni e guida alla demo gratis

1383
0
Trade.com recensioni

Cerchi delle recensioni su Il Broker ma non sai se è conveniente? Abbiamo stilato questa guida, proprio per aiutarti a comprender, quelle piattaforme sicure e affidabili, affinché tu possa operare finanziariamente senza alcun tipo di problema.

Lì fuori c’è tanta gente pronta a truffarti, ma noi vogliamo elencarti solamente quei broker, che sono autorevoli e soprattutto, su cui potrai capitalizzare il tuo denaro, senza alcun timore. Chiaramente occorrerà studio, impegno e tanta buona volontà.

Purtroppo, il trading online è un settore (oltre che molto competitivo e volatile), abbastanza complesso per poter essere studiato o preso in considerazione, in brevissimo tempo. Ma allora, qual è la soluzione per scegliere la giusta piattaforma su cui operare?

Fortunatamente, esistono software come Il Broker, che sono sicuri e soprattutto autorizzati dalle società che si occupano proprio di ciò, in questo caso, dalla CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission di Cipro).

Al di là delle opinioni e recensioni su Il Broker, per fortuna, quest’ultima non è l’unica piattaforma di trading online su cui potrai operare. Ce ne sono ben altre su cui poter contare, e che tra l’altro, ti offrono formazione grazie a degli strumenti integrati sui software.

Noi abbiamo raccolto una lista di broker autorevoli, che ti suggeriamo di consultare (soprattutto qualora fossi alle prime armi). Ecco i nostri giudizi positivi in questo elenco!

    Recensioni Il Broker: conosciamo l’azienda

    Prima di cimentarci sulle recensioni di Il Broker, uno step che non dovrai sottovalutare è relativo alla gestione aziendale. Chi c’è dietro una impresa? Da quale società viene gestita? Un controllo accurato, ti consentirà di non cascare sugli errori più critici.

    A gestire il broker (come risulta dalla documentazione) sono le due società autorizzate: Trade Capital Markets (TCM) Ltd (in passato denominata sotto “Leadcapital Markets Limited”) e Livemarkets Limited.

    Imparare il trading non è mai semplice, soprattutto riconoscere quei software a cui potersi affidare senza problemi. Una volta aver compreso a chi appartiene un broker, è il momento di andare più a fondo: è autorizzato dalla legge ad operare?

    Il Broker è sicuro? Scopriamolo subito

    Il Broker è sicuro

    Il Broker è sicuro, e questo ce lo conferma lo stesso sito web, all’interno della quale (sotto il footer della home page), troviamo i numeri di licenze e gli enti che hanno autorizzato il broker, a poter imparare sul territerio.

    Trade Capital Markets (TCM) Ltd è regolamentata e autorizzata da CySEC (ovvero Cyprus Securities and Exchange Commission di Cipro) con il numero di licenza 227/14). In Sudafrica dalla FSCA (Financial Sector Conduct Authority) con il numero identificativo FSP 47857).

    livemarkets Limited invece, è autorizzata e regolamentata nel Regno Unito dalla FCA (Financial Conduct Authority), con il numero di riferimento societario 738538.

    Le rassicurazioni di Il Broker

    Intuiamo fin da subito, che Il Broker è affidabile e non è una truffa, dalla sua home page, in cui cita le avvertenze sui rischi, che di norma dovrebbero fare tutti i broker autorevoli.

    Ecco quello che si può apprendere:

    «I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Il 75.40% degli account degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti assicurarti di aver compreso il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi fondi».

    «Il valore dei tuoi investimenti può diminuire o aumentare, il che potrebbe significare recuperare meno di quanto inizialmente investito. I risultati ottenuti nel passato potrebbero non essere indicativi di risultati futuri. Tutta l’attività di trading comporta rischi

    «Opzioni e Fondi di garanzia sono strumenti finanziari complessi e non sono adatti a tutti gli investitori».

    «La Compagnia non fornisce consulenza di investimento di alcun tipo, né fornisce consigli o offre alcun parere in merito alla natura, al valore potenziale o all’idoneità di una particolare transazione di titoli o strategia di investimento».

    «I clienti professionali possono perdere più di quanto depositato».

    Questo è il primo passo per riconoscere una piattaforma di trading truffaldina, che al contrario di quanto tu possa pensare, potrebbe volerti farti iscrivere, solamente per spillarti soldi.

    Ti suggeriamo altresì, di non affidarti mai a nessun software, che ti allude a falsi guadagni o peggio ancora, che sosterebbe di farti diventare ricco da un giorno all’altro.

    Il Broker come funziona per davvero?

    Dopo aver letto le prime recensioni su Il Broker, ora ti chiedi come funziona? I pareri sono senz’altro positivi, ma cerchiamo di avventurarci all’interno del software, per capire le funzionalità introdotte:

    • Indici;
    • Materie prime;
    • Obbligazioni;
    • Acquistare CFD;
    • Basse commissioni sui Contratti per Differenza;
    • Requisiti di margine pari a 2-5%;
    • spread molto bassi;
    • Leverage (ovvero la leva finanziaria): 1:200 (per i trader professionisti)

    La disponibilità di mercati su investire è piuttosto ampia: oltre 2100 azioni, indici di borsa, ETF, coppie di valute e tutte altre features già elencate, che completano un asset finanziario a 360°.

    Webtrader di CFD di Il Broker

    Comprare CFD su Il Broker è possibile farlo semplicemente, grazie all’integrazione di Webtrader. Una piattaforma che mostra la panoramica e gestione completa di tutto:

    Dalle analisi tecniche agli strumenti di rischio, anche in modalità avanzata.

    Webtrader IBKR di Il Broker

    Un ambiente in cui non mancano le features relative al trading online, che ti consentiranno di poter fare gli investimenti finanziari, in modo del tutto ordinato.

    Tematiche suddivise per categorie

    Il team esperto di Il Broker, si è occupato di suddividere i titoli finanziari più importanti e profittevoli, grazie ad una selezione tematica di diverse categorie:

    • Azioni tecnologiche;
    • Social Media;
    • Energia rinnovabile;
    • Materie prime e beni di rifugio;

    Come iniziare gratuitamente su Il Broker

    Il Broker account demo gratis

    Il punto forte di Il Broker è l’account demo che potrai creare fin da subito, per poter comprendere al meglio il funzionamento del broker, valutare la sua affidabilità e soprattutto, la user experience.

    Iniziare gratuitamente, è un vantaggio per qualsiasi trader (sia a livello base che avanzato), perché consente di poter prendere confidenza con il software, e cominciare a capitalizzare i soldi virtuali (anche 10.000$).

    Il Broker quindi, lo reputiamo come una tra le migliori piattaforme di trading online, su cui poter fare il tuo investimento in totale sicurezza. Chiaramente, nessuno ti regalerà soldi, dovrai pur sempre impegnarti e studiare.

    Chi parla di Il Broker

    Al di là delle recensioni di Il Broker, possiamo confermarti ancor di più la sicurezza e affidabilità, grazie alle aziende che parlano e che si sono esposte per il broker, nonché:

    • Yahoo! Finance
    • Business Insider
    • Market Insider
    • Bloomberg
    • Benzinga
    • Moneycheck
    • Finance Magnets
    • Investing.com

    Stiamo parlando di aziende grosse e con elevata notorietà, per questo motivo reputiamo che affidarsi ad un broker come quello citato, ne valga assolutamente la pena.

    Il Broker ti offre formazione

    Se fossi alle prime armi, investire in borsa non è affatto semplice. Il vantaggio infatti, è la formazione che ti viene offerta dal broker in questione, Il Broker. Potrai apprendere molto più velocemente, grazie a ebook e video tutorial.

    Per restare sempre aggiornato, la piattaforma mette a disposizione delle interessanti risorse che ti danno l’opportunità, di poterle consultare sempre per non cadere in errori “banali”.

    • Bill Hubard, direttore economico – video settimanali, seminari, incontri individuali
    • 25 video in 17 lingue
    • eBook sul Forex
    • Video-panoramica di mercato giornaliera
    • Articoli con news – fino a 30 al giorno
    • Post con movimenti di mercato sui social media
    • Calendario economico
    • TRADE.com – piattaforme e strumenti
    • Trading Central
    • Traders Trend Bar
    • Tendenze asset
    • News in sovrimpressione sulla piattaforma

    Come guadagnare con Il Broker con i CFD

    Il Broker mette a disposizione i Contratti per Differenza, nonché i cosiddetti CFD. Degli strumenti finanziari, che danno l’opportunità di poter trarre un profitto, sia nel caso in cui un titolo salga, che nel caso in cui scenda (a patto che tu faccia le azioni giuste).

    Per mossa e strategia corretta si intende, valutare attentamente una posizione finanziaria. Valutando un’azione positiva, aprirai una posizione al rialzo (il titolo quindi dovrà crescere), mentre al ribasso, (il titolo dovrà subire una discesa).

    Quali sono i costi di Il Broker

    A volte i trader neofiti si domandano, è meglio investire in metodi tradizionali, affidandosi alle banche, oppure sui broker moderni che consentono di poter fare trading online? Prima di darti un risposta, vorremmo illustrarti i costi di Il Broker:

    • La commissione dipenderà dal fatto, se il trader manterrà aperte alcune posizioni overnight (non chiude l’investimento entro la giornata di mercato);
    • Durante ogni conversione di valuta, si dovrà far riferimento al cambio per esempio, (Il Broker opera con il dollaro (USD), perciò se depositerai in euro, il tuo denaro verrà spesso convertito in dollari durante le operazioni;
    • In caso di inattività. Trade applica una tassa pari a 25,00$ sui conti che rimangino fermi da più di 90 giorni, per ogni mese che passa. Ogni anno di inattività costerà al trader una commissione di 100,00$.

    A differenze delle ulteriori piattaforme di trading, investire su Il Broker ha un altro vantaggio, l’assenza di costi e commissioni sia su tutti i depositi che sui prelievi.

    Lo spread su Il Broker conviene?

    A confronto delle altre banche e broker, Il Broker propone uno spread relativamente basso, che dipenderà sia dall’asset di riferimento, che dal tipo di account attivato.

    • Micro;
    • Silver;
    • Gold;
    • Platinum;
    • Exclusive.

    Ogni tipologia di profilo, comporterà anche un costo e caratteristiche ben differenti tra loro.

    Deposito minimo su Il Broker: a quanto ammonta

    Il deposito minimo previsto su Il Broker è pari a 100€ (che verrà convertito in sterline o dollari). I metodi di pagamento sono molteplici: da PayPal a qualsiasi altra piattaforma di transizione denaro, dalla carta di credito a quella di debito o prepagata.

    Il primo metodo che sceglierai, verrà reso standard per tutti quelli futuri. I tempi di elaborazione sono altresì, molto veloci. Altro elemento che caratterizza l’affidabilità e l’autorevolezza di Il Broker.

    Il Broker: recensioni e opinioni finali

    Il Broker possiamo confermare che si tratta di un broker sicuro, affidabile e soprattutto, autorizzato ad operare finanziariamente. Seppur possano esistere delle opinioni negative, vanno analizzare a fondo, per capire quale sia stato il problema per chi non ha gradito la piattaforma.

    A volte però, i motivi potrebbero non esistere. I concorrenti spesso, pagano e comprano delle recensioni (che potrai intuire la loro falsità o veridicità, a seconda di come è scritto il post), solo per coinvolgere gran parte degli utenti, a iscriversi.

    L’ulteriore conferma riguardo l’affidabilità di Il Broker, sono anche i commenti nei vari blog. Gli utenti si ritengono soddisfatti del broker, per la formazione a disposizione, i grafici ben chiari, e non di meno, la possibilità di adoperare lo Stop Loss.

    Stai lontano dalle piattaforme fraudolenti e che truffano, come per esempio Bitcoin Future. Un broker fittizio, la cui finalità è esclusivamente quella di alludere a falsi guadagni, con la “promessa” di farti diventare ricco, anche senza che tu faccia niente.

    Noi però, oltre a Il Broker, abbiamo elencato una serie di software di trading online, che ti aiuteranno a comprendere la giusta strada per investire. Trovi qui sotto la lista completa!